Signify, leader mondiale nell’illuminazione, porta i benefici della luce connessa all’Unipol Arena di Bologna, uno tra i maggiori impianti sportivi polivalenti d’Italia, installando gli apparecchi di illuminazione LED Philips ArenaVision con il sistema di luce connessa Interact Sports.
Con una capienza di oltre 18.000 posti a sedere, l’Unipol Arena non è solo tra le più grandi d’Italia ma anche tra le più versatili grazie alla possibilità di organizzare al suo interno eventi sportivi di ogni tipo – come ad esempio pallavolo, basketball e tennis – e allo stesso tempo concerti.
Signify ha provveduto al restyling illuminotecnico installando gli apparecchi Philips ArenaVision con l’innovativo sistema di illuminazione LED connessa Interact Sports che, oltre ad assicurare rapidità di installazione e massima efficienza energetica, permettono di ottenere un’illuminazione di qualità e personalizzata.
“Con la nostra tecnologia di illuminazione LED connessa, abbiamo portato all’Unipol Arena di Bologna una qualità della luce ancora più elevata e la possibilità di vivere esperienze di intrattenimento ancora più coinvolgenti”, afferma Andrea Bernardini, Commercial Leader Systems & Services Public di Signify.
I 44 proiettori Philips ArenaVision Gen 3.5 installati sono in grado di offrire un’elevata qualità della luce sia per gli atleti in campo che per gli spettatori sulle tribune. Grazie al sistema di luce connessa Interact Sports, possono essere facilmente gestiti da remoto tramite un’intuitiva dashboard per una migliore ottimizzazione e personalizzazione dell’illuminazione.Tra i numerosi vantaggi resi possibili dai proiettori ArenaVision Gen 3.5 insieme a Interact Sports vi è, inoltre, la possibilità di creare giochi di luce personalizzati per far vivere un’esperienza unica prima, durante e dopo l’evento.
Inoltre, il sistema è in grado di soddisfare i più recenti standard di teletrasmissione Ultra-HD 4K riducendo il flikering, mentre rende possibile i replay di azioni in slow motion, per il massimo intrattenimento del pubblico. Infine, la versatilità del sistema e degli apparecchi risponde all’utilizzo polifunzionale di questa arena, garantendo così il successo di ogni tipologia di evento che può ospitare al suo interno. Non ultimo, il controllo da remoto dell’intero sistema assicura una migliore manutenzione e previsione di eventuali guasti.
Già operativo in numerosi stadi in tutto il mondo, tra cui anche l’Allianz Stadium della Juventus di Torino e il Wanda Metropolitano dell’Atlético Madrid, Interact Sports assicura la trasformazione dell’arena e delle aree adibite agli spettacoli sportivi in ambienti accoglienti e scenografici, in cui la luce si fa interprete delle migliori azioni sul campo, amplificando le emozioni che esse suscitano nel pubblico.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.