Menu

LUCE SENZA FILI

13 Ottobre 2016 - Prodotti

Nimbus Group, azienda all’avanguardia nel settore dell’illuminazione, durante il Light + Building 2016 ha presentato una nuova immagine di luce senza fili:  Winglet CL e Gravity CL.

Winglet CL e Gravity CL sono stati creati a partire dall’idea di una luce senza fili, libera dai vincoli imposti da prese di corrente predefinite. Winglet CL e Gravity CL nascono  da un progetto di Rupert Kopp, che si è lasciato ispirare dalla struttura ultra-sottile di smartphone e PC tablet. L’elemento di design che colpisce di più l’osservatore è la curvatura presente lungo la superficie della lampada. Tale caratteristica permette l’emissione di luce da entrambi i lati attraverso un diffusore in vetro acrilico di alta qualità. Winglet CL è stata creata per portare una luce d’atmosfera in zone giorno e corridoi e ottenere invece una luminosità pratica e soddisfacente nei vani scala. Inoltre, cosa ancora più importante, le soluzioni di illuminazione senza fili possono essere impiegate in aree sprovviste di prese di corrente.

SISTEMA DI CARICAMENTO E CONTROLLO SMART

13_Winglet_Magnethalterung_Nimbus_Group (Medium)

Winglet CL e Gravity CL sono fissate al soffitto o alla parete per mezzo di un supporto magnetico. La versione a soffitto è sospesa grazie a uno speciale supporto da cui la lampada può essere rimossa per essere ricaricata. Un sensore permette di accendere, spegnere e regolare le lampade attraverso il controllo gestuale. Queste soluzioni di illuminazione sono dotate inoltre dell’elegante funzione di controllo ‘di gruppo’: se una lampada è accesa o ne è stata regolata l’intensità, tutte le altre lampade si uniformano a essa. Nimbus offre poi un sistema di controllo wireless, attraverso cui le lampade possono essere 14_Winglet_Gestensteuerung_1_Nimbus_Groupgestite da qualsiasi punto della stanza.

Winglet CL e Gravity CL garantiscono fino a 100 ore di illuminazione. Quando devono essere ricaricate vengono rimosse dalla parete o dal sottilissimo cavo di acciaio per la sospensione a soffitto e collegate alla rete elettrica. Winglet CL e Gravity CL sono disponibili in bianco, nero, grigio e bronzo.

Winglet CL alimentata a batteria è fissata alla parete attraverso supporti magnetici auto-adesivi removibili. E’ dotata di controllo gestuale. Il diffusore emette un fascio di luce anche in direzione della parete, offrendo un’illuminazione in grado di creare un’atmosfera piacevole sulle scale. (Foto: Frank Ockert)

 

 

CHIUDI
CHIUDI