Menu

LUCE PERFETTA CON IL NUOVO COLORE LUMINOSO “TINGE”

21 Marzo 2017 - Comunicazione visiva
LUCE PERFETTA CON IL NUOVO COLORE LUMINOSO “TINGE”

Tridonic ha messo a punto la sesta generazione dei moduli SLE, aggiornandola con un nuovo chip e ampliando l’assortimento. Ora, infatti, alle colorazioni ottimizzate ART, FOOD e FASHION si aggiunge il nuovo colore luminoso TINGE, creato per dare ancor più vivacità ai colori caldi. Tutte le varianti aumentano di efficienza nella modalità High-Output e sono disponibili anche con superficie di emissione della luce di 17 mm.

40703543-originale-astratto-pittura-digitale-del-volto-umano-composizione-colorata-in-arte-moderna-contempora-Archivio-Fotografico

I moduli LED dimmerabili per spotlight e downlight convincono non solo per l’efficienza incrementata del 30 per cento e per la resa cromatica migliore, ma anche perché ora sono dotati di un robusto housing da 50 mm, ulteriormente migliorata e a norma ZHAGA. Si garantisce così un collegamento più stabile fra chip e housing oltre che una migliore conduttività termica.

Le nuove varianti con superficie di emissione di 17 mm (LES 17) completano l’offerta degli altri moduli da 15 mm (LES 15) e 19 mm (LES 19), lasciando ampio margine di scelta degli angoli di emissione per gli spotlight.

Variabili, potenti e cromaticamente stabili, grazie alla maggiore efficienza energetica dei moduli si ottiene un flusso luminoso più elevato in rapporto alla potenza. In altre parole, serve meno potenza per avere lo stesso flusso luminoso di prima. Inoltre, i moduli LED sono compatibili con tutti i driver della gamma standard: le possibili soluzioni diventano pertanto innumerevoli e si adattano esattamente a ogni specifica applicazione .

L’aggiornamento dei chip migliora poi la resa cromatica e, quindi, la qualità della luce, senza compromettere l’efficienza energetica. In particolare, è migliorato il fattore di resa cromatica Ri09.

Il modulo LED FASHION raggiunge un indice di 95, quello ART addirittura di 98. Persino i colori rossi più saturi vengono restituiti in modo genuino. All’alta qualità luminosa di tutti i moduli corrisponde la notevole coesione di colore pari a MacAdam 3, mentre la variante speciale ART vanta addirittura il valore MacAdam 2.
soba

I moduli LED della serie FOOD hanno diversi spettri di colore (Gold, Gold+, Meat, Fresh Meat, Fish) studiati per i differenti generi alimentari. I colori appaiono più intensi. Le tonalità del marrone, per esempio, esaltano il pane, facendolo apparire croccante, mentre quelle del rosso conferiscono un aspetto fresco a carni e salumi; le tonalità fredde, infine, esaltano la freschezza di pesci e frutti di mare.

pesci-freschi

I moduli LED ART sono sinonimo di una qualità di luce unica e, in grado di mettere perfettamente in scena le opere d’arte più complesse esposte nei musei. La tecnologia a spettro completo qui usata fornisce una resa cromatica superlativa, con valore medio di tutte le tonalità pari a 98.

I moduli LED FASHION sono stati studiati per dare vivacità e creatività. Ogni sfilata diventa un momento imperdibile. Tutti i colori sono restituiti con naturalezza e brillantezza, dalle sfumature del bianco ai colori vivaci o a quelli pastello. I moduli LED con indice di resa cromatica CRI 95 non fanno sbiadire gli oggetti esposti, nemmeno quando i tempi di esposizione sono lunghi. La tonalità di tendenza TINGE va a completare la gamma FASHION. Nella tavola dei colori CIE, si trova poco al di sotto della curva di Planck. Risulta un po’ più calda e dona vivacità soprattutto a tessuti e accessori di vari colori.

 

Roberto Cavalli SS2013 finale (1) (Large)

CHIUDI
CHIUDI