All’appuntamento fieristico d’eccellenza per i retailer internazionali, iGuzzini illuminazione ha presentato un’innovativa gamma di soluzioni con una tipologia capace di valorizzare sempre di più il rapporto tra brand, prodotto, consumatore.
iGuzzini Illuminazione ha partecipato alla 50’ edizione di Euroshop, a Dusseldorf dal 5 al 9 marzo 2017, per presentare la propria offerta di soluzioni all’avanguardia tecnologica nell’illuminazione per il retail: prodotti progettati e realizzati per supportare al meglio i brand nell’ottenere una perfetta percezione e personalizzazione degli spazi attraverso la luce, comunicando al meglio il messaggio di “This Is Our Way to Shopability”.
Presso il proprio stand, iGuzzini ha presentato un’ampia gamma di soluzioni ad alta tecnologia, che, attraverso prestazioni di illuminazione innovativa, esaltano il carattere dei brand e hanno permesso ai visitatori della fiera di vivere un’interazione simbiotica tra la luce e le diverse categorie di retail.
L’area espositiva è stato progettata nello stile avveniristico che contraddistingue l’azienda, con i contributi dello scenografo Giancarlo Basili, del lighting designer Maurici Gines, del retail ambassador Giacomo Santucci e dell’innovation thinker Giorgio Di Tullio.
La piacevole complessa configurazione dell’area espositiva iGuzzini ha declinato l’innovativa e competiviva strategia aziendale attraverso tre diversi significativi modi espressivi:
- la parte esterna dello stand ha ospitato l’ampia gamma di soluzioni iGuzzini, tra i quali le nuovissime innovazioni Laser Blade XS “The Blade” e Palco Low Voltage, e i prodotti Laser Blade, Laser Blade XL, Palco, View e Underscore In&Out, che consentono ai retailer di enfatizzare i dettagli e definire gli spazi in maniera potente ed efficace
- l’area interna ha offerto un contatto esperienziale con la luce, grazie all’elemento più distintivo e caratterizzante dell’offerta iGuzzini, la Light Experience, che ha permesso ai visitatori di vivere l’illuminazione in maniera diretta e completa, attraverso un’esperienza percettiva e sensoriale
- l’installazione della light art “Beat Lighting” (realizzata da Artec3 Studio, con musiche di Pulmon Beatbox), ha dato vita ad un’esperienza emozionale grazie alla combinazione unica di luce e musica. La Light Experience, per l’occasione progettata da Maurici Gines,ha mostrato i nuovi trend della luce interpretati da iGuzzini: Shape, Graphic, Invisible, Human, Colors, Vertical.
“Per noi la luce è creatività, innovazione, cultura e pensiero: un mezzo di comunicazione tra le persone, e tra le persone e gli oggetti” – ha dichiarato Massimiliano Guzzini, Business Innovation & Networking Director di iGuzzini – “Dopo diversi anni, siamo ritornati ad Euroshop con un’ampia gamma di soluzioni innovative per il retail, capaci di valorizzare la qualità e la particolarità di ogni prodotto, e di creare e comunicare l’identità visuale di un marchio e i valori ad esso connesso”
(immagini di repertorio iGuzzini Illuminazione)
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.