I nuovi negozi GEOX a Roma, Milano e Londra accendono un simbolo di cambiamento nelle tre città che rappresentano un osservatorio speciale nel mondo della moda per non far dimenticare l’accento del Made in Italy.
Piazza San Carlo a Milano, via del Corso a Roma, Long Acre a Londra: tre cuori pulsanti della moda in Europa, tre location straordinarie e tra le più vive dello shopping. Zumtobel ha avuto il piacere di lavorare in queste vie, con il prestigioso incarico relativo all’illuminazione dei negozi Geox. Un’impresa avvincente, che ha messo l’azienda a confronto con diverse realtà a livello europeo. Per adempiere al meglio al compito, Zumtobel ha sfruttato lo studio di laboratorio Limbic Lighting, che riguarda l’illuminazione dei negozi a misura dei gruppi di clienti e che mira a garantire la soluzione illuminotecnica migliore in base al target.
Per arrivare a tale risultato è stata necessaria una collaborazione a 360 gradi con l’architetto Marino Casas, autore del concept, con il suo studio Puresang di Barcellona. Poi la fase realizzativa si è sviluppata fianco a fianco in collaborazione con gli architetti Valeria Paschetto (per i negozi di Milano e Roma) e Marica Vaccher (Londra), di Geox Retail Design & Construction.
Per i negozi “Flagship” Geox, un nuovo concept del 2016 sviluppato in collaborazione con ZG, Zumtobel ha scelto di utilizzare Supersystem 2 a Londra e Milano e proiettori VIVO a Roma, entrambi su binario Tecton.
Supersystem 2 è un sistema modulare miniaturizzato d’alta qualità e professionalità. È uno strumento multifunzionale con una qualità eccellente a livello di illuminazione e con un design filigranato, materiali raffinati e ideale per il wallwashing. Tutte caratteristiche ideali per illuminare i due negozi di Londra e Milano, dove i muri chiari e la grande esposizione alla luce date le ampie vetrate che danno sulle strade principali hanno permesso a Zumtobel di installare questo prodotto.
Differente la scelta per Roma, dove il negozio ha caratteristiche molto differenti, con interni ricavati in una struttura antica con vecchi mattoni a vista. Uno scenario molto suggestivo, che ha suggerito l’utilizzo del sistema di faretti Vivo: una soluzione che riguarda un sistema cilindrico che lo unisce a dettagli stilistici derivanti dall’interpretazione di una turbina. L’efficace sistema di dissipazione diventa un elemento di stile, sobrio ma pregnante.
L’installazione è avvenuta attraverso binari Tecton: le caratteristiche principali di questo binario sono la flessibilità e la velocità di installazione, in quanto il binario è precablato. Una volta attaccato al soffitto, è sufficiente collegarlo all’alimentazione. Inoltre garantisce una grande flessibilità in quanto permette di disporre i faretti in tutte le posizioni possibili, rispondendo alla perfezione a qualsiasi richiesta del cliente.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.