È di Milano, Alba Maria Negroni, 18 anni, la studentessa prima classificata al test nazionale per valutare la competenza della lingua inglese nelle Scuole Superiori italiane, proposto da MIUR (Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca) in collaborazione con EF Education.
da Redazione
Si è conclusa il 4 aprile con la scelta della vincitrice, l’indagine nazionale sul livello di competenza della lingua inglese. La giovane studentessa milanese classificata al primo posto, Alba Maria Negroni, quinto anno del “Liceo Scientifico Nicola Moreschi”, ci racconta che il test finale è stato fatto online, causa Coronavirus, con un incontro di 2 ore in video-diretta con la commissione. Alba Maria conosce e parla bene l’inglese perché ha trascorso un anno scolastico negli Usa, ma non si aspettava questo risultato.
La sua scuola, il liceo scientifico “Nicola Moreschi” di Milano, era stato invitata a partecipare come tutte le scuole italiane e ora ha messo la foto di Alba Maria sulla home page del sito: è un onore avere la vincitrice tra i propri alunni per questa scuola che si vanta di avere alcune nuovissime “sezioni Cambridge”, ovvero sezioni bilingui.
Ai numerosi partecipanti è stato somministrato l’EFSET (Education First Standard English Test), un test online standardizzato di inglese, della durata di 50 minuti (25 minuti Grammatica e Comprensione Scritta + 25 minuti Comprensione Orale), creato da EF, che adegua in tempo reale il livello di difficoltà del contenuto della prova in base alle risposte corrette e/o errate fornite dall’esaminando.
Il premio finale è un soggiorno all’estero con EF, di cui però Alba Maria potrà usufruire solo nell’estate del 2021. E ora dell’estate 2021… chissà in quale parte del mondo sarà.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.