14 ° FESTIVAL OF LIGHTS: 3 milioni di persone hanno visitato a Berlino, dal 5 al 14 ottobre, la più grande galleria luminosa all’aperto del mondo.
Il Festival delle Luci di Berlino 2018 è diventato la più grande galleria luminosa all’aperto del mondo con un’area di circa 80.000 metri quadrati. Per l’arte dalla street art e l’arte contemporanea insieme al concorso fotografico Festival of Lights si è voluta rappresentare lo spirito creativo mondiale.
Secondo le prime stime, quest’anno circa 3 milioni di visitatori sono venuti al Festival delle Luci per vivere i monumenti e gli edifici più famosi di Berlino in scene d’arte uniche. Con oltre 150 immagini, spettacoli video e opere d’ arte proiettate su circa 60 edifici, si è aperta una nuova finestra sulle scenario creativo mondiale. Sono stati coinvolti 66 artisti di 25 paesi. Ed è stato lo stesso pubblico che ha votato e così scelto i vincitori del Festival of Lights Awards internazionali. Il vincitore del premio speciale E.ON sulla torre della televisione di Berlino è stato MP Studio dalla Germania. Hanno vinto anche il gruppo Bulbi / Kiégő Izzók dell’Ungheria e Les Ateliers Nomade, Francia. Il trofeo vincente per il quarto posto è andato al “Campionato del Mondo di mappatura di proiezione”. Il premio per l’installazione dei “20 anni di Potsdamer Platz” è andato allo studio Adhoc del Messico.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.