Menu

A MILANO L’ARTE E’ APERTA A TUTTI

20 Febbraio 2017 - Arte e cultura
A MILANO L’ARTE E’ APERTA A TUTTI

Dal 10 al 12 Febbraio, al Superstudio Più di Milano, si è tenuta AFFORDABLE ART FAIR 2017, la fiera che ha rivoluzionato il modo di collezionare arte contemporanea.

 

Con 85 gallerie internazionali, artisti emergenti e nomi affermati, Affordable Art Fair ha portato a Milano gli ultimi trend dell’arte contemporanea, dall’art brut all’arte cinetica, dalla Street Art alla fotografia – tutto in vendita da 100 euro a 6000 euro. ( Per curiosità statistica, nel 2016 la fiera ha visto 12 mila visitatori, 1 milione e 300 mila euro è stato il valore complessivodelle opere vendute, 1.300 euro il prezzo medio d’acquisto). Non c’è bisogno di essere esperti collezionisti o fini conoscitori d’arte contemporanea: ad Affordable Art Fair chiunque ha trovato l’opera d’arte perfetta di cui innamorarsi.

DSC_0217

Le sezioni speciali della fiera hanno soddisfatto tutti i gusti: Focus Photography per gli appassionati di fotografia, Young con artisti under 40 e gallerie emergenti e, novità di questa edizione, Milano Contemporary, una sezione speciale dedicata alle gallerie milanesi.
Per chi ama il talent scouting ed è alla ricerca delle novità più assolute, ha trovato idee a non finire. In aggiunta agli altri progetti, lo spazio YOUNG TALENTS completamente rinnovato, con la selezione degli artisti affidata per la prima volta a tre giovani curatori (Gianpaolo Cacciottolo, Elisa Torchio, Alessandro Ferraro) provenienti da CAMPO, il Corso per Curatori della Fondazione Sandretto Re Rebaudengo.

 

DSC_0244

L’ARTE ALLA PORTATA DI TUTTI
Avreste mai pensato di incontrare e lavorare in prima persona con un artista? O di conoscere e chiacchierare con dei grandi collezionisti?
Affordable Art Fair ha portato l’arte contemporanea alla portata di tutti, offrendo la possibilità di conoscere in prima persona artisti, galleristi e collezionisti con numerose attività di approfondimento, intrattenimento e anche divertimento.

AVETE MAI SOGNATO DI VIVERE IN UNA GALLERIA D’ARTE?

 

Thayse Viégas e Maurizio Bergo hanno trasformato un piano di una villa del tardo diciottesimo secolo, nel cuore della Brianza, in uno spazio per la creatività con un’atmosfera unica. Casa Canvas, home-gallery e design studio, per qualche giorno si sono trasferiti ad Affordable Art Fair, portando la sua collezione e la sua atmosfera, e Thayse e Maurizio sono stati disponibili a dar consigli su come trovare il posto perfetto per l’opera che è stato  possibile  portarsi a casa.

“FALL IN ART”: I TALK PER INNAMORARSI DELL’ARTE
Il programma dei talk  ha percorso il panorama contemporaneo in città con il ciclo Milano Contemporary e le storie dei grandi collezionisti internazionali con il ciclo FALL IN ART, d’ispirazione per tutti i giovani aspiranti collezionisti, attraverso i racconti di Patrizia Sandretto Re Rebaudengo, Giorgio Fasol e Independent Collectors direttamente da Berlino.

le opere sono di Franco Giuliano

CHIUDI
CHIUDI