Dal 10 al 12 Febbraio, al Superstudio Più di Milano, si è tenuta AFFORDABLE ART FAIR 2017, la fiera che ha rivoluzionato il modo di collezionare arte contemporanea.
Con 85 gallerie internazionali, artisti emergenti e nomi affermati, Affordable Art Fair ha portato a Milano gli ultimi trend dell’arte contemporanea, dall’art brut all’arte cinetica, dalla Street Art alla fotografia – tutto in vendita da 100 euro a 6000 euro. ( Per curiosità statistica, nel 2016 la fiera ha visto 12 mila visitatori, 1 milione e 300 mila euro è stato il valore complessivodelle opere vendute, 1.300 euro il prezzo medio d’acquisto). Non c’è bisogno di essere esperti collezionisti o fini conoscitori d’arte contemporanea: ad Affordable Art Fair chiunque ha trovato l’opera d’arte perfetta di cui innamorarsi.
Le sezioni speciali della fiera hanno soddisfatto tutti i gusti: Focus Photography per gli appassionati di fotografia, Young con artisti under 40 e gallerie emergenti e, novità di questa edizione, Milano Contemporary, una sezione speciale dedicata alle gallerie milanesi.
Per chi ama il talent scouting ed è alla ricerca delle novità più assolute, ha trovato idee a non finire. In aggiunta agli altri progetti, lo spazio YOUNG TALENTS completamente rinnovato, con la selezione degli artisti affidata per la prima volta a tre giovani curatori (Gianpaolo Cacciottolo, Elisa Torchio, Alessandro Ferraro) provenienti da CAMPO, il Corso per Curatori della Fondazione Sandretto Re Rebaudengo.
L’ARTE ALLA PORTATA DI TUTTI
Avreste mai pensato di incontrare e lavorare in prima persona con un artista? O di conoscere e chiacchierare con dei grandi collezionisti?
Affordable Art Fair ha portato l’arte contemporanea alla portata di tutti, offrendo la possibilità di conoscere in prima persona artisti, galleristi e collezionisti con numerose attività di approfondimento, intrattenimento e anche divertimento.
AVETE MAI SOGNATO DI VIVERE IN UNA GALLERIA D’ARTE?
Thayse Viégas e Maurizio Bergo hanno trasformato un piano di una villa del tardo diciottesimo secolo, nel cuore della Brianza, in uno spazio per la creatività con un’atmosfera unica. Casa Canvas, home-gallery e design studio, per qualche giorno si sono trasferiti ad Affordable Art Fair, portando la sua collezione e la sua atmosfera, e Thayse e Maurizio sono stati disponibili a dar consigli su come trovare il posto perfetto per l’opera che è stato possibile portarsi a casa.
“FALL IN ART”: I TALK PER INNAMORARSI DELL’ARTE
Il programma dei talk ha percorso il panorama contemporaneo in città con il ciclo Milano Contemporary e le storie dei grandi collezionisti internazionali con il ciclo FALL IN ART, d’ispirazione per tutti i giovani aspiranti collezionisti, attraverso i racconti di Patrizia Sandretto Re Rebaudengo, Giorgio Fasol e Independent Collectors direttamente da Berlino.
le opere sono di Franco Giuliano
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.